2° Torneo nazionale giovanile di Terni e Torneo Paralimpico di Verona

Appuntamenti importanti quelli che hanno visto di scena i nostri giovani atleti impegnati nel secondo torneo di qualificazione ai prossimi campionati italiani.

Bissa il successo di un mese e mezzo fa Vallino Federico che vince in finale sul compagno Giai Andrea nella categoria ragazzi. 3 a 0 il risultato finale ma molto più equilibrata di quello che dicono i numeri, con 2 set finiti ai vantaggi dove entrambi gli atleti si sono dati battaglia mostrando una buona tecnica e determinazione. Chiude 16esimo Amerio Alessio che disputa ottimi incontri tra cui la vittoria sul più quotato Novi.

Nella gara di singolo maschile allievi segnaliamo il buon 13 esimo posto di Bucci Valerio che dopo una partenza un po’ sotto tono riesce ad ottenere una significativa vittoria contro Bassi Leonardo numero 5 del ranking cedendo poi per 3 a 2  contro il modenese Pecchi negli ottavi di finale.

Nelle gare femminili Sulis Beatrice nelle giovanissime chiude al 15 esimo posto mentre nella gara ragazze De Costanzo sfiora il podio ma cede per 3 a 2 contro Zanetta finendo il suo torneo al 5 posto. 20 esima posizione per Sulis Giorgia, che ha mostrato un po’ di incostanza nelle partite disputate tra buone prove e altre meno.

Nella gara juniores femminile, forse complice un po’ di stanchezza dai mondiali junior appena terminati la settimana scorsa, battuta d’arresto per la nostra portacolori e atleta della nazionale Martina Nino che cede nei quarti di finale a Mescieri Sofia chiudendo poi il suo torneo ottava.

Nella città di Verona si è svolto in contemporanea il secondo torneo nazionale paralimpico che ha visto la buona prova di Francesco Baggio giunto terzo nella classe 3. Complimenti!

25394254_10213132973631631_1717639444_n

(A.Paiola)