4 giornata campionati a squadre nazionali e regionali TT Torino

” Quarta giornata di andata per le squadre del TT Torino che complice qualche rinvio di match per molteplici cause ha vissuto un fine settimana frammentato.

Iniziamo il resoconto con la nostra serie A2 femminile che era di scena a Spadafora (Messina) per disputare il concentramento contro Frassati e Astra Valdina (padroni di casa). Alla ricerca di prestazioni e punti preziosi in ottica salvezza le giovani D’ercole Teresa, Ricupito Andrea e De costanzo Anastasia sono riuscite a vincere il primo match contro il Frassati per 4 a 2 con due punti di D’ercole e due di De Costanzo. Ottime le prove sopratutto contro Ciferni( n. 52 d’Italia e fresca vincitrice del torneo rosa di 3 categoria di Coccaglio)  per Teresa e per Anastasia contro Ettari, giocatrice che fino allo scorso anno militava in nazionale juniores. Nella seconda partita contro Astra Valdina sconfitta con onore per 4 a 1 con punto messo a segno da Ricupito su Minutoli e qualche rammarico per le partite perse contro Sfameni e Rozanova, con molti set combattuti sia da parte di D’ercole ( che pure con Minutoli esce sconfitta per un soffia 3 a 2) che di De Costanzo (3 a 1 contro Rozanova).45797277_10215555434751645_4246179035907883008_n

Passiamo alla serie B femminile che perde contro Verzuolo capolista indiscussa che conta tra le sue fila la forte Coates(26 d’Italia) per 4 a 0 mentre strappiamo un pareggio nel derby torinese contro il Cus Torino per 3 a 3. Brave le nostre Dompè. Rivot e Sereno Regis ad affontare sempre e comunque con determinazione le avversarie in un campionato costruito per fare esperienza.

Passiamo alla serie B2 maschile che vince per 5 a 1 in casa contro Gallarate con 2 punti a testa per Vicario e Cardea e 1 punto per De bari. Sale così al terzo posto la compagine dietro all’altro TT Torino fermo questa giornata per partita rinviata causa assenza dei giovani Vallino e Giai in nazionale e alla Regaldi entrambe a 8 punti.

Cade la C1 maschile in casa contro il GASP Moncalieri per 5 a 1 con unico punto messo a segno dal giovane Mariani. Qualche rammarico anche qui per qualche partita gestita non benissimo che poteva rendere la sconfitta meno amara in attesa che rientri dall’infortunio Fanizza, indispensabile ai fini della salvezza.serie b femminile

Perde la C2 di Paiola, Franceschini, Giai e Giannico con un brutto 5 a 0 in trasferta a Biella. Ora bisognerà avere pazienza e ancor più grinta per raccogliere quei punti salvezza nelle prossime partite a partire dalla prossima giornata che vedrà le due fanaline di coda Torino e Enjoy disputare un vero e proprio dentro o fuori.

Rinviata anche l’altra C2 causa motivi familiari della squadra del TT Romagnano ai quali la società del TT Torino con dirigenti, atleti e staff manda le più sentite condoglianze alla famiglia Paracchini.

Cadono entrambe le D1 con sconfitte in casa contro il Pierino Mazzetto per 5 a 4 con 2 punti di Castro, 1 di Orsello e 1 di Romano mentre l’altra D1 esce sconfitta in trasferta da Biella per 5  a 0.

Chiudiamo il resoconto con la vittoria della D3 di Giaccaglia Riccardo, Baderna Manuela e Marco Sperti che si impone per 5 a 0 in casa della Sisport Fiat.”