GIORNATA ROSA Torneo Nazionale di Coccaglio (Bs)

 

 

Si è svolto nel week end del 24-25 marzo il primo torneo nazionale “Giornata Rosa” dedicato interamente al settore femminile pongistico italiano. Manifestazione che ha ottenuto un grande successo di partecipanti e numerose sono state le atlete del Tennis Tavolo Torino che vi hanno partecipato.

Nella gara di 5 categoria femminile inatteso ma ottimo secondo posto per Rebecca Fanizza che cede in finale con Ragazzini Carlotta. In semifinale si era disputato il derby torinese tra Sulis Giorgia e Rebecca con quest’ultima vincitrice sulla compagna di squadra per 3 a 2. Due terzi posti quindi sia per Sulis che per Marta Riva Rivot anche lei sul podio uscita sconfitta nell’altra semifinale contro la vincitrice del torneo dopo una lunga battaglia terminata per 12 a 10 al quinto in favore di Ragazzini Carlotta. Ottavi di finale per Sereno Regis Emma e trentaduesimi per Dompè Mara.

Nel singolo femminile 3 categoria grande protagonista è stata la giovane De Costanzo Anastasia giunta terza, sconfitta in semifinale dalla inaspettata vincitrice del torneo Magnaghi Arianna. Un percorso molto importante quello di De Costanzo che ha vinto con avversarie sulla carta più avanti di lei come Alessandrini giocatrice di serie A2 dell’Auxiulim. Giunge invece negli ottavi di finale Ricupito Andrea anche lei fermata da Magnaghi per 3 a 1.

Piccola soddisfazione dopo qualche rammarico per essere uscita dal girone per Castro Carmela che vince il torneo di consolazione di 3 categoria in finale su Mor Sonia dell’Asola.

Chiudiamo la rassegna col singolo femminile assoluto dove Nino Martina giunge ai quarti di finale sconfitta dalla brava Chiara Colantoni e De Costanzo giunge seconda nel torneo di consolazione.

(A.Paiola)

29693256_10213981653408095_1981498934_o