Si ritorna in serie A1 !!!

Week end di festeggiamenti in casa T.T.Torino che ritorna in serie A1 femminile dopo alcuni anni di assenza. A Terni si sono svolti infatti nei giorni 22 e 23 aprile le fasi finali dei play off che determinavano le squadre che sarebbero state promosse nella massima serie. Un successo per la squadra torinese che grazie al tecnico Di Napoli e alle atlete Daniele Manuela, Nino Martina e Natalia Riabchenko hanno staccato il pass per la serie A1. Compito tutt’altro che semplice per la nostra squadra che ha saputo mantenere un ottimo spirito di squadra anche in alcuni momenti di tensione dove molti match sono apparsi equilibrati tra le squadre che partecipano alla lotta promozione.

Dopo il girone iniziale, vinto per 4 a 2 sull’ Eppan e per 4 a 0 su Alfieri di Romagna, la domenica si è svolto il girone finale composto da Torino, Atletic Club e Regaldi Novara con solo due posti disponibili per la serie A1.

Dopo il primo incontro pareggiato con Atletic Club per 3 pari e perso solamente ai punti, con la Regaldi il match è stato deciso col risultato finale di 4 a 1 in favore nostro con la conseguente promozione in A1 femminile. Un grande successo che da lustro ai nostri colori e alle nostre giocatrici.

Insieme alla serie A2 femminile era di scena anche la squadra di B femminile, guidate dal coach Paiola alla ricerca di una promozione in serie A. Purtroppo la formazione composta da Ricupito, De Costanzo e Castro non è riuscita a passare il giorne iniziale perdendo lo scontro diretto decisivo contro il King Pong di Franchi, Rojas e Condorelli. Qualche rammarico per una squadra giovane che ha ampi margini di miglioramento e che sicuramente riproverà l’anno prossimo a centrare questo obiettivo.

IMG-20180421-WA0031