TORNEO PREDETERMINATO DI TORINO 15-16 SETTEMBRE 2018

“Si è svolto nel fine settimana il primo torneo predeterminato di qualificazione ai prossimi campionati italiani di categoria. Per molti dei nostri atleti era il primo impegno stagionale dopo la pausa estiva che ci aveva lasciati la scorsa stagione protagonisti ai vertici del pongismo italiano sopratutto con i nostri giovani.

Dopo 3 settimane di duro lavoro al primo appuntamento i nostri atleti non ci hanno tradito e sono stati protagonisti in quasi tutte le gare in programma.

Partiamo dalla giornata di sabato dove era prevista la novità della 6 categoria nella quale hanno ben figurato i nostri atleti con Giaccaglia Marcello e Giaccaglia Riccardo( 11 anni) arrivati entrambi agli ottavi di finale.

Nella gara di 5 categoria quinto posto per la new entry Giannico Danilo che dopo aver superato la testa di serie numero 1 del torneo cede a Buschi Roberto del Ciriè. Ottima prova per l’atleta giunto da Taranto che ha mostrato sicuramente doti interessanti e grande caparbietà.

Ottima invece la prova dei giovani Amerio Alessio e del nuovo arrivato Mariani Lorenzo , atleta di origine lombardo di appena 12 anni. Entrambi hanno condotto un torneo esemplare e il risultato è stato quello di arrivare in finale dove si sono dati battaglia fino alla fine con Mariani che vince il torneo su Amerio per 3 a 2.

Sempre nella gara di 5 categoria i 2 giovani atleti si sono imposti nella gara di doppio maschile mostrando un buon affiatamento che potrebbe servire durante l’anno nel riproporre questo duo in altre gare importanti.

Passiamo alla giornata di domenica dove erano di scena le gare di 4 e 3 categoria. Nella gara di singolo maschile 4 categoria unico presente De Bari Antonio che perde con Polimeni dopo il girone iniziale dopo un girone sofferto ma ben condotto. Assente il giovane Fanizza causa malattia.

Nella gara di quarta femminile vince Rotunno Rita, in un girone unico dove erano presenti Marta Riva Rivot e Sereno Regis Emma che non sono riuscite ad ottenere il primo posto finale. Qualche sprazzo di bel gioco ma anche qualche momento di poca lucidità hanno condizionato le partite delle nostre atlete che devono migliorare sotto quell’aspetto.36279167_1320410621428218_3695169168878862336_n

Nel terza femminile prima Castro Carmela che si impone su Ricupito Andrea e terza la nuova arrivata D’ercole Teresa sconfitta anche lei da Castro nel girone iniziale. Buone prove per tutte e tre le atlete del TT Torino che quest’anno affonteranno il campionato di serie A2 femminile.

Chiudiamo col terza maschile dove arrivano buone notizie dai nostri giovani con Giai vincitore in finale sul compagno Vallino. Entrambi hanno condotto un buon torneo con avversari tosti e dalla tecnica ormai consolidata che ha messo a dura prova la mentalità dei due ragazzi. FB_IMG_1529668064520

Resoconto finale comuqnue ottimo per questo inizio di stagione che ci vedrà impegnati su molti fronti come sempre a partire dalla prossima settimana sabato 23 settembre con l’anticipo del derby di B2. ”

Vi aspettiamo numerosi in via Tempia 8 inizio ore 16.