Ultima giornata di andata col BOTTO per le squadre del TT Torino!

Colpi di scena e ottimo finale di metà stagione prima della sosta natalizia per le squadre targate TT TORINO.

Vittoria per 5 a 2 contro il Reggio Emilia e primo posto in classifica per la B1 che continua la sua marcia grazie alle vittorie di Cardea, Vicario e Panzera. Sarà lotta fino all’ultimo per la promozione in serie a2.

Convince la B2 che vince per 5 a 2 contro il Biella, riuscendo così a mantenere il terzo posto solitario. 3 punti per un ritrovato Olivero e 2 per il solido Ceccon portano a casa la partita.

Capolavoro per i ragazzini della C1 che con un 5 a 2 battono la capolista Moncalieri con un Vallino in grande spolvero autore di 3 punti mentre chiude il discorso l’esperto Sulis (nonostante la giovane età 14 anni) con altri 2 punti.

Cade invece la C2 contro il TT Biella per 5 a 0. Un po’ fermi e imballati i nostri atleti che avranno modo nella pausa natalizia di ritrovare la concentrazione per la seconda metà del campionato.

Vince e rimane in testa al girone la D1 di Castro, Franceschini, Secci e Baggio che vince per 5 a 2 con 3 punti di Franceschini e 2 di Castro.

Una grande prestazione consente all’altra D1 capitanata da Scano Enrico di vincere lo scontro al vertice contro Moncalieri. Sempre determinante Vicario Marco coi suoi 3 punti mentre Ricupito e De Costanzo portano a casa 1 punto  a testa contro la compagine formata da Alberighi, Cacace e Caramagna.

Successo per la D2 di Amerio Luca, Giaccaglia, Dompè e Riva Rivot contro il Sisport Fiat per 5 a 4 che tiene a galla la squadra allontandola dalle zone calde della retrocessione.

Sconfitta invece l’altra D2 , complice l’assenza del numero 1 Romano, contro i primi in classifica del Sisport i nostri hanno dovuto alzare bandiera bianca perdendo 5 a 0.

Ottime notizie arrivano dalla serie A2 femminile che con 2 vittorie su Verzuolo e la capolista Savona riescono a raggiungere il secondo posto del girone dietro solamente di un punto a Cortemaggiore primo.

Belle partite, convincenti soprattutto da parte della nostra giovane Martina Nino che riesce pure nell’impresa di battere la forte Saporta, frutto del lavoro costante che quest’anno sta svolgendo nel centro federale di Formia. Sempre concrete Daniele Manuela e Natalia Riabchenko!!!

Chiudiamo con le C femminili dove la squadra composta da Sereno Regis Emma e Sulis Giorgia vince 3 partite su 3 contro Novara “B”, Valledora e il derby con l’altra nostra C , che invece cade per 3 volte mostrando pero segni di ripresa da parte di Fanizza Rebecca e Sulis Beatrice. E’ mancato il risultato ma la prestazione e stata convincente.

Auguriamo a tutti Buon Natale e buone feste dal TT TORINO.

25589704_10213194061838798_1393152067_n

(A.Paiola)