4 giornata di ritorno

Quarta giornata di ritorno dei campionati a squadre nazionali e regionali e i match che erano da cartello vedevano in questo fine settimana be 4 squadre impegnate contro il Gasp Moncalieri. Quasi un derby vista la vicinanza delle due società e iniziamo la rassegna partendo dalla b2 maschile.

Un 5 a 1 tranquillo quello dei nostri portacolori che hanno fatto scendere in campo Frisone Stella ( 1 punto), Olivero Giulio (2 punti) e Xu Fang (2 punti). Protagonista dell’incontro sicuramente un Giulio ritrovato che fino ad oggi non aveva raccolto abbastanza rispetto a quanto sia il suo valore. Una doppietta per la fiducia che ha trascinata la squadra alla vittoria. Buona la prova della diciassettenne Frisone che ha mostrato segni di ripresa dopo qualche alto e basso dell’ultimo mese complice anche qualche malanno fisico mentre sempre presente il ” maestro” Xu Fang che dà tranquillità alla squadra nei momenti giusti.

Vince e fa un altro passo avanti verso i play off la c2 “Studio dentistico Braida” che contro il Moncalieri “B” vince per 5 a 1. Ottima la prova di Amerio Alessio, il quattordicenne torinese concentrato e positivo sfodera una bella doppietta vincendo contro Orlando e Caronia con autorevolezza indirizzando il match verso la nostra parte.

Due punti anche per Fanizza, concreto e sicuro e un punto per Mariani al rientro dopo l’influenza. Primato ancora chiuso in cassaforte in attesa del big match del 7 marzo contro l’altro Moncalieri”A” che nella stessa giornata batte per 5 a 1 il TTTorino “b”. Punto della bandiera di Giaccaglia Riccardo e qualche ricriminazione per almeno due partite non portate a casa da parte di Giannico e Sperti che avrebbero reso il match più equilibrato. La salvezza non è rischio ma bisognerà cambiare marcia in vista delle ultime partite.

Vittoria anche per il TTorino targato Sereno Regis, Casalino, Dirment e Fanizza che vince per 5 a 2 contro il Gasp del forte Marco Floris, giocatore esperto e sempre difficile da battere. Tripletta per Emma Sereno Regis partita col freno a mano ma che piano piano è riuscita col passare del tempo a esprimere un gioco solido ed efficace. Doppietta anche per Dirment, in forte crescita e davvero molto determinato, qualità importantissima per i giovani se vogliono migliorarsi e raggiungere obiettivi importanti.

Cade invece l’altra D2 sotto i colpi del Giaveno che si impone per 5 a 3. Buona prova per Riva Rivot Marta autrice di due punti e che ha espresso un ottimo gioco e che cede solamente per 3 a 2 il suo ultimo match. 1 punto per Giaccaglia marcello non basta ai nostri per rimettere in corsa la squadra che alla fine ha dovuto soccombere.

Vince la D1 maschile in trasferta contro lEnjoy agevolmente con un rotondo 5 a 0 e mantiene la terza piazza. Bravi i nostri Valentino, Dal Col, Orsello e Natale che stanno onorando la meglio questo campionato che a parte qualche debacle qua e là li vede ancora protagonisti.

Sconfitta invece un pò a sorpresa per i nostri quasi imbattibili alfieri della D3 che cedono per 5 a 3 contro Agila Cus Torino nello scontro al vertice tra primi e secondi. Ora bisognerà non fare altri passi falsi per ottenere una promozione meritata visto il percorso svolto dai nostri atleti, sempre diligenti e positivi.