Al via la 1° giornata di ritorno dei Campionati a Squadre

Al via la 1° giornata di ritorno dei Campionati a Squadre
  • Post category:CAMPIONATO

Anno nuovo e prima giornata di ritorno dei campionati nazionali e regionali. Tante le attese per la ripresa delle nostre squadre ansiose di capire quali traguardi potranno raggiungere al termine di questa stagione.

Iniziamo il nostro resoconto con la bella e convincente vittoria da parte della nostra serie A2 maschile che con un secco

4 a 0 conquista 2 punti salvezza contro il Reggio Emilia.16216202_10210432704806598_1484991984_n All’andata complice l’assenza per malattia di Gabriele Piciulin finì con una sconfitta per 4 a  2 ma grazie all’apporto fondamentale dei suoi punti stavolta il risultato è cambiato. 1 punto per Corazza, 1 per Vicario e 2 per Piciulin contro gli avversari Ruscelli, Loreto e Liu Wenyu.

 

Buona prestazione anche per la B1 che con un po’ di rammarico esce sconfitta per 5 a 3 contro la forte compagine del Carrara. Ottima prestazione del capitano Panzera autore di una doppietta contro Petriccioli e Falcucci, 1 punto per Cardea su Petriccioli.

Probabilmente una delle vittorie più sofferte e ottenute sul filo del rasoio quella che ha visto invece coinvolgere gli atleti della B2 che con un 5 a 4 vincono contro il Romagnano e ottengono una vittoria fondamentale nella lotta salvezza. 2 punti per il concreto Sulis che dimostra continuità di rendimento, 2 punti per Carmona autore di ottime partite e 1 punto per Ceccon Alessandro, sicuramente determinante per la riuscita della vittoria finale. Complimenti anche agli avversari Cuzzoni, Guidi e Rondi !!!

Vittoria agevole per la C1 che affrontava il Verres, fanalino di coda de campionato e successo per 5 a 0 con 2 punti per Vicario Marco, 2 per De Bari e 1 per Ortu.

1 vittoria e 1 sconfitta per le C2 impegnate fuori casa entrambe col TT Giaveno.

Successo per 5 a 2 per il Torino A contro il Giaveno B, con 2 punti a testa per Vallino Federico e Giai Andrea, 1 Punto per Paiola. Sconfitta invece pesante per il Torino B contro il Giaveno A per 5 a 0, contro avversari che soprattutto in casa hanno qualcosa in più. Peccato.

2 vittorie invece per le D1, in casa contro il TT Novara per 5 a 1, da segnalare il rientro di Bassoli Pierluigi autore di 2 punti e le buone prestazioni di De Costanzo e Fanizza Stefano, mentre vince in trasferta sul campo del TT Enjoy l’altra D1 per 5 a 4 anche qui segnaliamo il rientro di Franceschini autore subito di una tripletta e 2 punto per Castro.

Chiudiamo con le D2 dove in casa il Torino di padre e figlio Amerio e del diligente Baravaglio vincono per 5 a 2  col Fiat con Alessio autore di 3 punti mentre 1 punto a testa lo portano a casa Luca e Alberto. Sconfitta invece sempre col sisport per la squadra di Dompè, Rivot e Daniele ancora alla ricerca della continuità.

Segnaliamo inoltre gli ottimi risultati e piazzamenti al gran prix di moncalieri svolto domenica 22, dove tanti dei nostri giovani sono stati protagonisti nelle loro gare tra i quali Amerio, le sorelle Sulis, Emma Sereno Regis.
(A.Paiola)

(in copertina Alessandro Ceccon – PH Jacopo Santini)