Ottimi risultati nei tornei nazionali del weekend

2016-Nero-01-a

Si sono svolti nell’ultimo weekend i tornei nazionali di categoria divisi per ranking. A Torino è andato in scena il torneo nero organizzato dal Tennis Tavolo Torino, mentre a La Spezia il secondo Predeterminato Blu.

Per il Tennis Tavolo Torino i risultati sono stati entusiasmanti, conquistando in entrambi i tornei il primo posto nella classifica per società.

Nel Nero di Torino, il protagonista nella gara top ranking 13/120 è stato il nostro giovane atleta Jordy Piccolin che ha conquistato il gradino più alto del podio in finale su Antonino Amato dello Stet Mugnano. Jordy ha bissato il successo anche nel doppio in coppia con l’altro nostro atleta Nicholas Frigiolini avendo la meglio in finale sulla coppia di Castel Goffredo Mutti-Bressan Marco.

Nella gara 1/24 buon quinto posto per Piccolin e Pinto che hanno ceduto nei quarti di finale contro rispettivamente Federico Pavan del Cral Roma e Antonino Amato del Mugnano.

2016-Blu-01-a

Ottima prova anche al torneo di La Spezia dove erano di scena le gare di quarta categoria top ranking 600/2000 per il maschile e 199/400 per il femminile. Bella vittoria per la giovane Andrea Giulia Ricupito sulla compagna di squadra Chiara Sereno Regis, in una finale tutta TT Torino nella gara 199/400.

Buon quinto posto anche per il giovane Jacopo Sulis nella gara maschile 600/2000, fermato dal vincitore del torneo Luca Rigotti del TT Domodossola per 3 a 1.

Complimenti agli allenatori e a tutto lo staff per l’ottima riuscita dei tornei e dei risultati conseguiti grazie all’impegno degli atleti e del duro lavoro delle ultime settimane.

Ora la massima attenzione va alla prossima settimana con i campionati nazionali e regionali e la serie A1 che sarà di scena nel derby col Cus Torino.