Seconda giornata campionati nazionali e regionali T.T.Torino

Seconda giornata di campionato per le squadre del Tennis Tavolo Torino che nei vari match di cartello erano impegnate in alcuni scontri già determinanti per il cammino stagionale in ottica salvezza o promozione.

La nostra rassegna inizia con la serie B1 che cede il passo contro il forte New Pieve Emanuele per 5 a 3. Complice l’assenza del giovane Vallino Federico impegnato con la nazionale cadetti, non sono bastati i 3 punti di Frigiolini Nicholas e le sconfitte di Cardea, ancora alla ricerca della miglior condizione hanno caratterizzato il risultato finale.

Si riscatta invece la B2 che nello scontro salvezza contro l’Ossola 2000 vince col risultato di 5 a 3. Anche qui complice l’assenza di Giai Andrea impegnato con la nazionale la squadra torinese si è presentata con una formazione a sorpresa che però poteva contare su ottime alternative come la giovane Teresa D’ercole e Olivero Giulio. I punti, 3 del capitano e allenatore Xu Fang, 1 di Olivero e 1 di D’ercole consentono al TT Torino di portare a casa 2 punti importantissimi per la salvezza.

Passiamo alla C2 Studio dentistico Braida che nello scontro al vertice col Cus Torino ottiene una grande vittoria nella lotta al primo posto del girone. Ottima la prestazione di Fanizza Stefano che con 3 punti su 3 conduce la squadra al successo finale. 2 punti per Mariani. A secco Amerio che però contro l’esperto Nocera esce sconfitto con 3 set giocati punto su punto e che non rispecchiano il 3 a 0 finale.

Male la c2 “c” che purtroppo nello scontro salvezza contro la Sisport perde per 5 a 2 con 2 punti di Franceschini. Ora l’obiettivo di navigare in acque tranquille si complica ma il campionato e’ lungo e ci sarà modo di riscattarsi sicuramente.

Perde anche fuori casa la C2″B” contro il CRDC Torino per 5 a 2. Non sono bastati i punti conquistati contro il forte Bacci da parte di Giaccaglia autore di un ottima prova e di De Costanzo Anastasia. Sicuramente un passo falso ma la compagine è stata costruita per far fare esperienza ai nostri giovani quindi avanti tutta e anche in questo caso la squadra saprà rifarsi in un campionato difficile ma che potrà dare soddisfazioni a tutti.

Vince la D1 e rimane al comando del proprio girone grazie alla vittoria in casa contro Vercelli. 3 punti per Dal Col Edoardo che testimoniano il suo ottimo inizio di stagione e grazie ai punti di Romano e Orsello col risultato finale di 5 a 3.

Vince la D2 dei giovani in trasferta sul campo del Piossasco. Buone prove per Sereno Regis Emma e Fanizza Rebecca con 2 punti a testa e chiude con 1 punto Dirment .

Sconfitta fuori casa per la D2 targata Giaccaglia Marcello, Secci Armando, Dompe’ Mara e Riva Rivot Marta che perde per 5 a 1 sul campo ostico del Giaveno Condove con il solo punto conquistato da Secci.

Chiudiamo con la vittoria della D3 sul Giaveno con le belle prestazioni di Taurisano 2 punti, Baravaglio 2 punti e Gerbi Roberto 1 punto che rimangono in vetta alla classifica.